MediciMg

 

Vai ai contenuti

MediciMG è una associazione di Medici di Medicina Generale che operano in una sede unica suddivisa in più ambulatori.
La nostra Medicina di Gruppo nacque, fra le primissime in Piemonte, il primo Maggio del 1997 in via Trento a Savigliano.
Gli assistiti hanno imparato presto ad apprezzare questo nuovo approccio alla medicina territoriale che offre la possibilità di visite su appuntamento, di accessi in ampie fasce orarie coperte a turnazione da tutti i Medici del gruppo che operano con il supporto di una rete informatica e con l'ausilio di personale infermieristico e di segreteria.
Tutti i Medici offrono la loro disponibilità ad assistere i pazienti che afferiscono a questo studio, soprattutto in caso di emergenza sia clinica che burocratica, tuttavia il rapporto di fiducia col proprio Medico resta fondamentale e prioritario.
Col tempo i Medici sono passati dagli iniziali quattro agli attuali otto e nel giugno del 2007, a 10 anni dalla nascita, la sede è stata trasferita in via Allione 5, più ampia, meglio organizzata ed in possesso di tutti i requisiti per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

La nostra Medicina di gruppo lavora in rete.

Le Cartelle Cliniche dei pazienti vengono raccolte, in versione elettronica, attraverso il programma
che ne consente la gestione in rete.

Tramite questo programma le Cartelle Cliniche vengono conservate in un unico archivio centrale (Server) mentre ciascun Medico con il computer (client) del suo studio vi si collega.
Per effettuare il collegamento ogni Medico deve digitare una propria USER ID e una PASSWORD.

Nell'ambito dell'attività di Medicina di Gruppo è previsto che ciascun Medico possa consultare,
nel pieno rispetto della legge sulla privacy, anche le cartelle cliniche dei pazienti degli altri colleghi, questo consente a ciascun medico di poter intervenire in caso di sostituzione o visita urgente.
Il programma viene periodicamente aggiornato sia nella banca dati dei farmaci che nelle normative di legge.



Torna ai contenuti | Torna al menu